incontri, eventi // FORTUNATO…CHI NON GIOCA D’AZZARDO nuova tappa della campagna #azzardotivinco a ISPRA e in altre località del territorio… LUNEDI’ 14 MAGGIO

Lunedì 14 Maggio, in occasione di San Fortunato, si terrà una nuova tappa della campagna di comunicazione #azzardotivinco ideata da alcuni Comuni della provincia di Varese e l’associazione AND Azzardo Nuove Dipendenze.

Verranno collocate in mense aziendali, mense scolastiche, bar, ristoranti, tavole calde e self service tovagliette realizzate ad hoc con la scritta “14 – 5. Non giocarteli.”

Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa proprio nella ricorrenza di San Fortunato (o potremmo dire … S.fortunato), sfruttando il gioco di parole e il legame tra il Santo e la fortuna, che molti credono di trovare – illusoriamente – nel gioco d’azzardo – così ha dichiarato Daniela Capitanucci, di AND.

Le caratteristiche di questa azione sono quindi l’ironia e la sorpresa, con l’obiettivo di raggiungere le persone nei loro luoghi di vita per facilitare l’arrivo del messaggio in modo innovativo, capillare e discreto.

Sulle tovagliette che verranno distribuite è indicato anche il numero di telefono dell’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze (339-3674668) per prenotare un appuntamento gratuito allo sportello per una consulenza psicosociale e/o legale, in caso di necessità.

Siamo contenti che il nostro territorio abbia risposto così positivamente alla campagna di sensibilizzazione – ha dichiarato il Sindaco di Ispra Melissa De Santise abbiamo voluto entrare anche nelle scuole con questa iniziativa, in quanto la dipendenza da gioco è molto diffusa anche tra le nuove generazioni.”

Presso il Comune di Ispra, inoltre, sempre da lunedì 14 maggio l’atrio del palazzo comunale sarà allestito con i sospesi, i piccoli manifesti realizzati sempre in occasione della campagna #azzardotivinco e che stanno facendo il giro della provincia di Varese appesi sugli autobus di linea delle Autolinee Varesine.

La distribuzione delle tovagliette proseguirà anche nei mesi estivi, con un lay out diverso e con una massiccia capillarità: verranno utilizzate da Comuni e Associazioni durante i vari eventi e manifestazioni sul territorio. Oltre a una nuova accattivante grafica, l’azione diventerà massiva e invasiva, esattamente come massivo e invasivo è il gioco d’azzardo legale nel territorio.

Be the first to comment on "incontri, eventi // FORTUNATO…CHI NON GIOCA D’AZZARDO nuova tappa della campagna #azzardotivinco a ISPRA e in altre località del territorio… LUNEDI’ 14 MAGGIO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*