incontri, eventi // il festival “La Milanesiana” per il secondo anno a VERBANIA: a luglio spettacoli con Neri Marcorè e Giovanni Caccamo

Il festival LA MILANESIANA – giunto alla diciannovesima edizione – toccherà, per la seconda volta, Verbania con due serate: l’11 luglio concerto del cantautore siciliano Giovanni Caccamo (con letture di Eliana Liotta e Alberto Mantovani) e il 13 luglio spettacolo con Neri Marcorè. L’attore marchigiano presenterà uno spettacolo che non è solo un omaggio di canzoni, ma una riflessione innestata su elementi del “presente e del futuro” a partire da due grandi dei nostri tempi: Fabrizio De André e Pier Paolo Pasolini.

Prevista anche la presenza di Vittorio Sgarbi (il 12 luglio) alla presentazione della mostra del pittore Maurizio Bottoni.

“Si tratta di un progetto importante – dice il sindaco Silvia Marchionini – per continuare a costruire un rapporto importante con Milano. Decisivo per far crescere ulteriormente il nostro teatro e costruire una forte immagine culturale e turistica di Verbania, date le nostre straordinarie potenzialità. La presenza di spettacoli di altro livello come quelli proposti a Verbania dal festival La Milanesiana va in questa direzione”.

LA MILANESIANA (ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi) sarà presente a Verbania grazie ad un accordo con il Comune di Verbania e il teatro Il Maggiore.

Il Festival di Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia e Teatro ha come tema quest’anno “Il Dubbio e la Certezza”, e approda anche ad Ascoli Piceno, Collodi e Ferrara. Diventano così nove le città teatro di 65 appuntamenti con oltre 170 ospiti internazionali provenienti da 16 Paesi e sette mostre che saranno “contaminate dall’energia” della Milanesiana che già coinvolge, oltre a Milano, Torino, Bormio, Verbania, Firenze e Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *