incontri, eventi // il festival musicale IL LAGO CROMATICO a Taino, Laveno, Ranco e Angera… da GIOVEDI’ 10 a DOMENICA 13 SETTEMBRE

Appuntamenti con il Festival Il Lago Cromatico, da GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE a DOMENICA 13 SETTEMBRE in alcuni dei luoghi più suggestivi della sponda lombarda del Lago Maggiore.

GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE DALLE ORE 21:00 “Arpe danzanti…danze dal Mondo per due arpe” al Parco Comunale di Taino. Alchimia Duo (Alice Caradente e Alessandra Ziveri) propone un programma da concerto che ripercorre la storia e l’evoluzione del repertorio per arpa.

VENERDÌ 11 SETTEMBRE DALLE ORE 21:15 un evento a Cerro di Laveno Mombello (MIDEC – Museo Internazionale Design Ceramico) con Roberto Piumini, voce recitante, e Nadio Marenco, fisarmonica. “Rosso, Bianco, Armonico” è uno spettacolo teatrale musicale: un vampiro involontario; una finestra ostinatamente chiusa; un appassionato piegatore di lenzuoli… saranno i protagonisti della serata.

A Ranco, SABATO 12 SETTEMBRE DALLE ORE 21:15, “La parola al Signor Rodari” con Betty Colombo. Giovannino Perdigiorno, gli Uomini di Zucchero, il Re Mida… un percorso che attraversa la bibliografia rodariana dalle storie più classiche alle filastrocche meno conosciute. Narrazione, lettura, animazione di figure bidimensionali e di veri e propri burattini, canzoni che si succedono in un’atmosfera davvero senza tempo per tutti, grandi e piccini.

Sul lungolago di Angera, DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 DALLE ORE 21:15, lo spettacolo “Pierino e il Lupo e Gioacchino, Maestro…in cucina!”. La bellissima favola di S. Prokofiev nell’adattamento del Quintetto di fiati Eccentrico e Noris Borgogelli, voce recitante. Un piccolo racconto musicale che narra la storia del primo vero “cuoco amatoriale”, il compositore Gioachino Rossini.

Maggiori info Pagina FB IlLagoCromatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *