incontri, eventi //… IL LAGO ABBRACCIA (in piazza) L’ANNO NUOVO!… giovedì 31 dicembre/venerdì 1 gennaio…
Capodanno in piazza sulle rive illuminate del lago e al cospetto di panorami mozzafiato…
A Verbania-Intra dalle 23.00 piazza Ranzoni si animerà con Special Live Performance e Animazione a cura di The Face 2 Face. Musiche di Mephisto, Da Brozz, Stefano Valli, Enrico Persi. Vox by Mirkolino, direzione artistica Mephisto. Ingresso libero.
Sempre a Verbania, la pista di pattinaggio di Pallanza offrirà l’occasione di brindare al nuovo anno in una simpatica e suggestiva location.
A Luino capodanno tecnologico in 3D con 3D New Year’s Eve, uno spettacolare show di video mapping sulla facciata dell’ex Hotel Ancora, un’innovativa tecnica di proiezioni per reinventare la Piazza con effetti speciali a tre dimensioni (1° spettacolo ore 22.00, 2° spettacolo ore 23.00, 3° spettacolo ore 00,15). L’ultimo dell’anno luinese prevede inoltre in piazza Libertà animazione a cura di Loft 53 con DJ Filippo Regis, vocalist Kristeen, Eh Thiago, Fireworks, Fabio Gippini, Two Minds.
A Locarno il 31 dicembre la piattaforma di Locarno On Ice diventerà il punto di incontro ideale per augurarsi un felice e prosperoso anno nuovo. Sono previsti musica live con Shooting Stars, spettacoli, concorsi a premi e, per chi lo desidera, pattinaggio fino alle prime luci dell’alba.
Fuochi d’artificio serali per l’ultimo giorno dell’anno ad Ascona. Alle 18.30 il golfo si illuminerà di coloratissime scintille pirotecniche rendendo ancora più suggestivo il borgo adagiato sulle sponde del Verbano. Prima dei fuochi avrà luogo alle ore 16.00 il Concerto di Capodanno al Collegio Papio. L’orchestra da camera del Locarnese e il Coro Cantemus, diretti da Andreas Laake e Luca Dellacasa, suoneranno un repertorio barocco (ingresso CHF 20). www.amascona.ch