incontri, eventi // Il Museo d’Arte Religiosa di OLEGGIO propone l’iniziativa social “I #quiz del Museo d’Arte Religiosa”

Proseguono le attività sui social del Museo d’Arte Religiosa “p. A. Mozzetti” di Oleggio: la nuova iniziativa è denominata “I #quiz del Museo d’Arte Religiosa”.

Tutti i mercoledì viene postato, sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/mar.oleggio/ e sulle storie dell’account Instagram @mar.oleggio, un oggetto un po’ particolare delle collezioni museali e verrà chiesto ai followers di provare a identificarlo. Il giorno successivo, sempre sui social, verrà svelata la natura dell’oggetto ed eventuali curiosità.

L’iniziativa è stata valorizzata da ICOM Italia (https://www.facebook.com/ICOMItaliaofficial), il principale network italiano di musei e professionisti museali, con circa 2500 soci, individuali e istituzionali, che attualmente ha proposto l’iniziativa “Musei chiusi, non fermi”. ICOM è associato all’UNESCO e gode dello status di organismo consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *