incontri, eventi // il Parco Nazionale della Val Grande propone il concorso foto-narrativo “Intrecci di lencistre e parole”
In epoca di Covid la mostra “Intrecci. Passato e presente della cesteria nelle Terre di Mezzo” sbarca sui social per un’iniziativa voluta da Parco Nazionale della Val Grande, Associazione La Lencistra ed Ecomuseo regionale Ed Leuzerie e di Scherpelit di Malesco.
La mostra – dopo aver toccato con successo varie località del Verbano-Cusio-Ossola – avrebbe dovuto fare tappa nel mese di dicembre 2020 al Museo archeologico del Parco Nazionale della Val Grande a Malesco (la riprogrammazione – condizioni della pandemia permettendo – è prevista nella primavera 2021).
Parco, Ecomuseo e Ass.ne La Lencistra hanno quindi deciso di organizzare un concorso dedicato ai cesti e ad altri manufatti intrecciati e ai racconti e/o ricordi legati ad essi.
Il concorso “Intrecci di lencistre e parole” è dedicato ai cesti storici della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola ed è aperto a tutti.
Per partecipare si possono inviare massimo 5 fotografie di cesti (entro e non oltre il 17 gennaio 2021), abbinate eventualmente ad un breve racconto o ricordo (massimo 1.800 battute, una cartella).
Maggiori info www.parcovalgrande.it