incontri, eventi // il suggestivo borgo medievale di VOGOGNA (Val d’Ossola) riapre in sicurezza!

Tra le bellissime destinazioni che propone la Val d’Ossola non può mancare Vogogna, borgo medievale annoverato tra uno dei Borghi più belli d’Italia e dal 2012 Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

È un luogo ideale per gli escursionisti alla ricerca di una vacanza all’insegna della natura, con una varia offerta di passeggiate e trekking, anche da fare in giornata nel cuore del Parco Nazionale della Val Grande.

Vogogna è pronta per ripartire anche con l’apertura del Castello, SABATO 06 GIUGNO con le seguenti modalità:

Dal lunedì al giovedì solo su prenotazione. Il visitatore verrà accompagnato con una visita guidata all’interno del castello e delle sue mostre e successivamente alla scoperta del borgo e del centro storico, scoprendo la storia locale e le particolarità del territorio. Saranno proposte visite diversificate e su misura, pacchetti agevolati e convenzionati con i commercianti locali. Sarà garantita la partenza ogni giorno, ogni due ore dalle 10.00 alle 16.00 per un min. di 5 a un max. di 20 partecipanti.

Dal venerdì alla domenica i visitatori potranno invece scegliere se accedere autonomamente al Castello durante gli orari d’apertura e rispettando il numero massimo di ingressi consentiti o prenotare la visita guidata che rimane sicuramente il modo migliore per scoprire Vogogna e le peculiarità locali.

Per informazioni o prenotazioni: +39 351 7578688 -castellodivogogna@gmail.com

Quest’anno sarà inoltre possibile visitare il Castello anche la sera, in un’atmosfera magica e unica, tutti i venerdì dalle 20.30 alle 23.00 e partecipare a eventi (presentazioni, laboratori, corsi, proiezione film, conferenze ect), a numero ristretto favorendo spazi ampi e aperti come i giardini del Castello, Palazzo Pretorio e le vie del Centro Storico.

Maggiori info www.parcovalgrande.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *