incontri, eventi // a LOCARNO “Locarno on Ice” fino al 7 GENNAIO 2018… EVENTI dal 22 al 24 DICEMBRE

Con Locarno on Ice piazza Grande, fino al 7 gennaio, si trasforma in un luogo magico: la bellissima scenografia natalizia comprende una spettacolare pista di ghiaccio (aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 01.00), una terrazza in parte coperta e riscaldata, un palco per i concerti dal vivo, quattro grandi igloo bar trasparenti e una serie di piccoli chalets dove gustare diverse specialità gastronomiche.

Per il fine settimana che precede il Natale sono previsti musica dal vivo e intrattenimento per tutti i gusti.

  • Venerdì 22 dicembre dalle 18.30 concerto di Camila Koller.

Camila Koller, da sempre amante delle sonorità folk del mondo, porta in scena le canzoni tratte dal suo album di debutto “A Thousand Doors”. Ad accompagnarla alla chitarra e come corista è Sara Magon.

  • Venerdì 22 dicembre dalle 21.30 concerto degli Shiver.

Gli Shiver sono una band folk nata a Lecco nel 2013 e composta da 5 musicisti. Nell’arco di 4 anni tra concerti, tour e premi si è fatta una notevole fama in Lombardia, tanto da essere invitata a salire sul palco per accompagnare Davide Van De Sfroos durante tutto il suo concerto a San Siro.

  • Sabato 23 dicembre dalle 18.30 concerto di The Black Heidis.

The Balck Heidis è un trio tutto al femminile che ha esordito nel 2007. Con il loro rock made in Ticino, fresco e scanzonato, mescolato a funk scatenato e a blues viscerale, e con la loro spumeggiante energia, riescono a coinvolgere piccoli, medi e grandi.

  • Sabato 23 dicembre dalle 21.30 concerto dei Giò Desfàa.

Giò DeSfàa, al secolo Gioele Di Stefano, è un cantautore folk-rock in grado di immergersi nelle ballate più intime, per passare senza batter ciglio al rock americano più travolgente, passando per il folk e lo ska. Il suo rock si fonde al cantautorato italiano nel dialetto del Lago Maggiore. Nel 2013 Giò ha pubblicato il suo primo album, Pécc sota ‘l técc, seguito quest’anno da Sanzaru, il suo nuovo EP, dalle sonorità più rock.

  • Domenica 24 dicembre dalle 15.30 Storie di ghiaccio, “Incredibili storie” a cura di Cristina Galfetti Schneider.

È la sera del 24 dicembre, la gente fa gli ultimi acquisti e comincia a nevicare. Cristina la “raccontastorie” dà sfogo alla sua passione: quella di narrare solo ciò che piace ad ascoltatori di tutte le età, una passione nata dall’amore per la lettura, fidandosi dei sogni, del cuore e della storia. 

  • Domenica 24 dicembre dalle 18.00 concerto di Elisa e Febo.

Elisa Bazzi e Fabiano Wildi, in arte Elisa & Febo, sono due musicisti del Locarnese che condividono la stessa passione per il pop rock inglese. Il duo è nato nel 2010. Due anni dopo è uscito il loro primo CD dal nome “Mirror, Mirror On The Wall..” Nel loro vasto repertorio che comprende cover di artisti e gruppi come Gotthard, Alanis Morissette, Tina Turner e Rihanna non mancano anche alcune composizioni personali.

Maggiori info su www.locarnoonice.ch 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *