incontri, eventi // nei territori della VAL GRANDE la rassegna enogastronomica itinerante “I Sentieri del gusto – Edizione 2017”

Tornano anche quest’anno i “Sentieri del gusto”, un’edizione modificata nella formula e soprattutto nel messaggio che si vuole dare alla manifestazione.

In primo luogo si torna alla “formula Expo” non più una singola serata ma un “Menu del Parco” da proporre con frequenza fissa in una ventina di strutture ricettive del territorio.

Naturalmente il filo rosso che lega questi eventi enogastronomici è rappresentato dal territorio e dai suoi prodotti.

“I Sentieri del gusto – dice Massimo Bocci, Presidente del Parco Nazionale Val Grande – è soprattutto una vetrina per il territorio e le sue eccellenze. Ci piacerebbe – lo diciamo sempre – che non si risolva tutto in una semplice cena ma, al contrario, la cena sia solo la fine di una giornata in cui si visita un produttore, una località del territorio, magari muovendosi con mezzi pubblici o in maniera sostenibile. Il fatto che i “Menù del Parco” ci accompagneranno nel tempo può infine essere l’occasione per rivedere i nostri territori al cambiare delle stagioni”.

Programma completo su www.parcovalgrande.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *