incontri, eventi // la musica attraverso la Divina Commedia a SESTO CALENDE con “A RIVEDER LE STELLE”… SABATO 12 GIUGNO!
Alle ore 21.00, nella splendida cornice del sagrato dell’oratorio di San Vincenzo, Paolo Zoboli leggerà brani dell’ “Inferno” (Paolo e Francesca, Ulisse, il conte Ugolino), del “Purgatorio” (Bonconte da Montefeltro, Pia de’ Tolomei) e del ‘Paradiso’ (Cacciaguida, trionfo di Cristo e di Maria, la visione di Dio).
Musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart, G.F. Händel e C. Debussy saranno eseguite da un quartetto di clarinetti d’assoluta eccezione: Enrico Maria Baroni (primo clarinetto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI), Marco Giani (primo clarinetto dei Pomeriggi Musicali di Milano), Lorenzo Paini (primo cla-rinetto del Maggio Musicale Fiorentino) e Stefano Cardo (clarinetto basso del Teatro alla Scala).
In caso di maltempo la lettura musicale si terrà all’Abbazia di San Donato.
L’evento è a ingresso gratuito, ma ai sensi della normativa vigente i posti devono essere preassegnati: è quindi necessaria la prenotazione presso la Biblioteca comunale (0331.928160 – biblio@comune.sesto-calende.va.it), fino a esaurimento dei posti disponibili.