incontri, eventi // “Le audaci donne del volo” online a cura di Idrovolo Sesto Calende e Space TV… da VENERDI’ 5 MARZO

Idrovolo di Sesto Calende e Space TV (canale dedicato a spazio, scienza e tecnologia) dedicano il mese di marzo alle donne, a cominciare da una serata online che vedrà protagoniste France-Line Costi, pilota di Aviazione Generale, e Daniela De Gol, pilota di linea e di Canadair.

“Le Audaci Donne del Volo” VENERDÌ 5 MARZO alle ORE 20.30 sul canale YouTube di SPACE TV OFFICIAL e IDROVOLO e sulla pagina Facebook di IDROVOLO.

France-Line Costi si presenta forte di un invidiabile curriculum. Ingegnere, è pilota brevettata presso la Scuola di Volo dell’Aero Club di Genova, sodalizio per il quale ha ricoperto anche la carica di presidente, occupandosi, nel ruolo di direttore, anche dei Corsi Teorici. Insegna materie aeronautiche presso l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica del capoluogo ligure. France-Line passa alla storia anche per aver compiuto l’impresa, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, di un giro del nostro Bel Paese in volo solitario.

Daniela De Gol, laureata in fisica, è una delle poche donne che pilotano i Canadair, aerei fondamentali (sono in grado di contenere ben seimila litri d’acqua) nello spegnimento dei grossi incendi.

Durante il mese di marzo saranno anche pubblicate due video interviste a Fiorenza de Bernardi, prima donna in Italia a svolgere la professione di pilota di linea, e Antonella Celletti, prima donna pilota di Alitalia.

Verrà dato spazio anche alla professione di assistente di volo, con video interviste a Laura D’Amore, hostess di volo e influencer legata al mondo della moda (oltre 776.000 followers!), Gloria Bolognini, assistente di volo e scrittrice, e Francesca Imarisio, Senior Cabin Crew Member di Norwegian.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *