incontri, eventi… // Letteraltura a PREMENO e a VOGOGNA // SABATO 11 e DOMENICA 12 LUGLIO

Come “scrivono il paesaggio” del Lago Maggiore gli autori di lingua inglese che lo hanno frequentato per secoli? Come lo hanno invece ritratto quelli che non hanno potuto che immaginarlo da lande più o meno remote?…

A queste e ad altre domande risponderà il laboratorio Lake Verbanus. Il Lago Maggiore e gli scrittori paesaggisti di lingua inglese a cura del professor Enrico Reggiani dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.

11 luglio ore 17 a Premeno, Giardino di Villa Bernocchi, Viale Giovanni Marsaglia 7.

Al Castello Visconteo di Vogogna, domenica 12 luglio ore 17.00, Paolo Cognetti, autore di Ragazzo selvatico. Quaderno di montagna, dialogherà tra piana e montagna con Danila Tassinari. Intermezzi musicali del duo passaAmontagne…

qual’ è lo sguardo di un artista, di uno scrittore, sulle montagne? Che stimoli offre l’ ambiente alpino? E dalla montagna, cosa si vede? Perché un giovane decide di andare a vivere in montagna…?

Paolo Cognetti
Paolo Cognetti

A seguire degustazione a cura del Consorzio Mieli del Lago Maggiore e delle sue valli e delle associazioni Craver, Blufrutti e Brisaula della Val d’ Ossola.

L’ ingresso a tutti gli eventi è libero.

www.letteraltura.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *