incontri, eventi // nasce a BREBBIA sulla Costa Fiorita “STUDIO 21″… laboratorio di idee per la comunicazione

Valorizzare la realtà, l’esistente, quanto oggettivamente c’è.

La mission di Studio 21 è meritevole d’attenzione, persegue la promozione di un territorio per certi versi “sottovalutato” – la Costa Fiorita, la sponda lombarda del Lago Maggiore – attraverso l’ideazione di percorsi di info-comunicazione personalizzati.

Un progetto ideato dalla giornalista Marina Martorana che si avvale della collaborazione in primis della project manager e giornalista Paola Trinca Tornidor e di uno staff di qualificati collaboratori (autori, grafici, fotografi, web designer, videomaker e fotografi).

Costa Fiorita come “bersaglio” privilegiato di Studio 21 (luogo di adozione per Marina Martorana, che oggi vive a Brebbia tra natura, arte e storia) ma non solo.

La nuova realtà professionale (che si occupa anche di promuovere e rivalutare aziende, enti e società) opera infatti su tutto il territorio nazionale.

Valorizzare la realtà si diceva, attraverso una comunicazione mirata e – come spiega Marina Martorana – “fabbricando” una notizia, creando “una novità su parametri reali per dare risalto all’iniziativa di aziende, enti e associazioni”.

Marina Martorana è una giornalista di attualità. Veneziana, nata a Milano il 16/01/1961, ha frequentato Lettere Moderne a indirizzo psicologico alla Università Statale di Milano.

Vive nel mondo dell’informazione dal 1980 tra articoli, libri e manuali di saggistica, consulenze di comunicazione.

Ha iniziato a far pratica a il quotidiano La Notte, poi dal 1986 al 1989 è stata collaboratrice fissa de Il Giorno e – dal 1989 al 2014 – del Corriere della Sera.

Ma nel tempo ha scritto per molte altre testate, tra cui i newsmagazine Europeo e Panorama. Inoltre si è occupata di impostare uffici stampa per società/enti/aziende, insegnato giornalismo/comunicazione e seguito diversi progetti editoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *