incontri, eventi // nasce “SPAZIO VERBANO” idee e progetti socio-culturali lungo la sponda lombarda del LAGO MAGGIORE!
La nuova associazione intende valorizzare e promuovere la cosiddetta “Sponda Magra” del Lago Maggiore con incontri socioculturali, conferenze, workshop, seminari, convegni e presentazione di libri.
Si tratta di fornire una spinta socioculturale per una zona troppo spesso trascurata, che ha bisogno di solidarietà, di unità e di idee anche fuori dagli schemi, per aprirsi al nuovo e sollecitare proficui confronti.
Quindi “bando ai campanilismi” affermano i promotori dell’associazione: Spazio Verbano non coltiva alcun orticello, anzi, è trasversale alle soggettività locali e punta alle innovazioni sociali; desidera anche creare sinergie e partnership per far crescere le realtà non ancora note o non sufficientemente valorizzate del territorio.
Membri del consiglio direttivo di Spazio Verbano sono la giornalista Marina Martorana, titolare dello studio di info-comunicazione Martorana&Partners (presidente), Alessandro Terranova (vice presidente) e Sergio Russo (segretario-tesoriere), entrambi di Black Gear Society, realtà di digital communication.

Maggiori info Pagina FB SpazioVerbano