incontri, eventi // nei Giardini Botanici di VILLA TARANTO a VERBANIA-PALLANZA da DOMENICA 8 APRILE la FESTA DEI TULIPANI!

Dal 8 al 29 aprile nei Giardini Botanici di Villa Taranto a Pallanza si svolge la consueta e tradizionale “Festa dei Tulipani”, rassegna inaugurata per la prima volta dal Capitano Neil Mc Eacharn nel1956.

In questo periodo il parco si colora di oltre 80.000 bulbose, tutte peculiari e tutte in fiore, dove svettano senza alcun dubbio i tulipani.

All’interno del Giardino, in un serpeggiante percorso denominato “labirinto del tulipano”, sono piantumati oltre 20.000 bulbi appartenenti a 65 varietà diverse. Durante la passeggiata è impossibile è non ammirare il Carnival de Nice bianco con bordo rosso scuro, il simpatico Micky Mouse, dal colore giallo con screziature rosse, l’inusuale e ricercatissimo tulipano nero, Queen of night, oltre al frangiato Flaming Baltic con petali bianchi decorati da una fiamma di bordeaux intenso e il GiantOrange Sunset, il tulipano più grande del mondo.

In questa stagione, all’interno del parco, è possibile anche ammirare una generosa fioritura di Magnolie, Rododendri, Forsythie, Narcisi, Viole e un cromatico tappeto blu con oltre 40.000 Muscari in fiore.

Maggiori info su www.villataranto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *