incontri, eventi // nei musei dell’Alto Verbano “Kid Pass Days” le giornate per imparare divertendosi con mamma e papà… SABATO 4 e DOMENICA 5 MAGGIO

I Musei della Rete aderiscono ai KidPassDays, il più grande programma di intrattenimento educativo d’Italia, uno dei più distintivi programmi di attività a misura di bambino, con lo scopo di diffondere sempre più l’accessibilità e l’accoglienza loro rivolta nel nostro Paese.

Questo il programma per i Musei della Rete Museale ALTO VERBANO.

MUSEO DELL’ARTE DEL CAPPELLO DI GHIFFA (sabato e domenica ore 15.30-18.30). Attività proposta: “Come nasce un cappello”. Verranno consegnate delle carte sulle quali sono raffigurate le diverse fasi di realizzazione di un cappello, e i piccoli visitatori dovranno riordinare le carte secondo la corretta sequenza produttiva.

MUSEO ETNOGRAFICO E DELLA SPAZZOLA DI CANNERO RIVIERA (domenica ore 17.00-19.00). Attività proposta: “Indovinelli al museo”. I bambini riceveranno degli indovinelli e/o delle descrizioni di oggetti in rima. Dopo aver risolto l’indovinello, dovranno andare alla ricerca dell’oggetto giusto nelle sale del museo .

PALAZZO PARASI DI CANNOBIO – mostra in corso: “Cappelline” di Iaia Filiberti (sabato ore 10.30-12.30/16.00-18.00 e domenica ore 10.30-12.30). Attività proposta: “Caccia al tesoro tra i quadri”. Verrà consegnata una scheda con alcune domande relative alle foto dell’artista, che faranno focalizzare l’attenzione dei bambini su alcuni dettagli presenti nelle opere.

Maggiori info pagina FB ReteMusealeAltoVerbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *