incontri, eventi // nel centro storico di CANNERO RIVIERA “Camelie in Mostra”… SABATO 26 e DOMENICA 27 MARZO
La mostra di fiori recisi (dalle 11 alle 17) sarà allestita in un’inedita versione itinerante nel centro storico di Cannero, tra oggetti del passato o riciclati, andando a ridonare vita a quelle vecchie botteghe di un tempo che tanto sono care nella memoria dei canneresi.
Gli altri eventi in programma: musica dal vivo nella parte alta di via D’Azeglio, con la Otto Street Band nel pomeriggio di sabato e il concerto del Pop coro domenica; tre escursioni guidate al Bosco di camelie di Cheggio, al borgo medievale di Oggiogno e lungo le vie di Cannero per scoprire tesori botanici e il legame tra Cannero le camelie e il risorgimento.
Partenza delle escursioni guidate da via D’Azeglio 8 (di fronte allo storico caffè San Remo):
Bosco di camelie Cheggio sabato ore 14.00.
Oggiogno domenica ore 14.00.
Cannero le camelie e il risorgimento sabato e domenica ore 15.00.
Nel frattempo alla sala “Pietro Carmine” sarà protagonista l’arte con un’esposizione delle opere delle artiste canneresi Chiara Minoli e Nadia Magnoni e la mostra fotografica del Circolo Cannerobiettivo.
Sempre alla Sala sabato alle 17.00 un interessante convegno sull’agricoltura nel Verbano: si parlerà di agricoltura del passato sui terrazzamenti dell’Alto Lago, con la dottoressa M.Cristina Brizzio, dell’ampliamento del parco degli agrumi con il sindaco Dott. Federico Carmine e del futuro della floricoltura nella nostra zona con Paolo Zacchera. Moderatore Daniele Botti direttore generale della Confederazione Italiana agricoltori provinciale.
Completano il programma i mercatini di prodotti km zero e artigianali sul lungolago delle magnolie entrambe le giornate.
Per informazioni: Cannero Riviera Ufficio turistico tel. +39 0323 788943 cannero@distrettolaghi.it – www.cannero.it