incontri, eventi // nel cortile della Biblioteca di SESTO CALENDE il FOTOCINEVIDEOCLUB VERBANO si presenta ai sestesi… VENERDI’ 22 LUGLIO

Per la seconda volta nella sua storia e a dieci anni dall’ultima occasione, il Fotocinevideoclub Verbano si presenta alla Città di Sesto Calende e ai sestesi.

Nel cortile della Biblioteca (Palazzo Comunale) e nella magica suggestione del crepuscolo il circolo sestese organizza, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, una serata di proiezioni di video e audiovisivi.

Verranno presentati video provenienti dalla Collezione Storica del Cineclub Verbano, opere prodotte dai soci più illustri che hanno reso famoso e conosciuto il sodalizio a livello nazionale e una sequenza di audiovisivi creati a partire dagli scatti fotografici realizzati dalle “firme” più recenti del club.

Locandina 22 luglio_15072016_ILSCUn programma nutrito, una panoramica dei 55 anni di vita del Fotocinevideoclub Verbano che illustrerà la sua storia e il suo futuro prossimo in un percorso completo e rappresentativo di tutte le sue “anime”: la fotografia, il cortometraggio amatoriale e la produzione video.

La serata (dalle ore 21.30) è ad ingresso libero e aperta a tutti, un’occasione imperdibile per approcciare il mondo dell’immagine, dell’arte visiva e in particolare il Fotocinevideoclub Verbano, una realtà vivace e attiva sul territorio cittadino e provinciale, caratterizzata da mille sfaccettature e iniziative.

Al termine delle proiezioni verrà offerto un piacevole rinfresco a tutti i partecipanti intervenuti.

In caso di maltempo la serata si svolgerà alla Sala Elso Varalli presso il Palazzo Comunale (piazza Mazzini 16).

www.fcvcverbano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *