incontri, eventi // nuotatori pronti al via per le Traversate (CLASSICA e AGONISTICA) del Lago Maggiore ARONA-ANGERA… DOMENICA 3 SETTEMBRE

Organizzata dalla Pro Loco di Arona, da 23 anni la traversata del Lago Maggiore rappresenta un “classico” dell’estate fra le due sponde del Verbano.

A pochi giorni dall’evento (a iscrizioni chiuse per gli atleti agonisti) ammontano a 877 i nuotatori iscritti!

Provenienti da tutte le regioni d’Italia i nuotatori si incontreranno nelle acque del Lago Maggiore, in uno scenario mozzafiato, per partecipare alla CLASSICA ANGERA – ARONA di 1200 mt. di carattere non competitivo e alla DOPPIA TRAVERSATA AGONISTICA ARONA – ANGERA – ARONA di 2400 mt. riservata a 150 nuotatori agonisti.

Exit-Angera-Arona-2011La Pro Loco, nel presentare le Traversate, si unisce agli Amici del Lago – ONLUS Circolo di Legambiente – per invitare tutti ad una fruibilità rispettosa dello specchio lacustre, in un’ottica di massima sostenibilità dell’ambiente: “E’ necessario un impegno costante per preservare la qualità e balneabilità delle acque da parte di tutti, per chi ci vive e per chi frequenta il lago per turismo”.

Evento nell’evento la GARA DI NUOTO DEDICATA AI BAMBINI che, accompagnati da un tutor, compiranno un percorso di 400 metri nella acque antistanti piazza del Popolo. Iscrizione in loco la mattina stessa.

La Traversata del Lago Maggiore non è solo nuoto per atleti e professionisti ma è principalmente un’opportunità di divertirsi ed incontrare nuove persone ed appassionati della disciplina natatoria.

Maggiori info su www.prolocoarona.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *