incontri, eventi // passeggiata in musica alla scoperta del Museo Diffuso di ANGERA con il festival IL LAGO CROMATICO… DOMENICA 17 GIUGNO

“Da quando è iniziata la stagione turistica organizziamo due volte al mese passeggiate culturali o benessere alla scoperta delle bellezze della città. Pensiamo sia un modo fruibile e attrattivo concreto che consente di far conoscere ai visitatori il nostro ricco patrimonio storico artistico e paesaggistico e di valorizzarlo” dice Valeria Baietti, Assessore alla Cultura e al Turismo di Angera.

Questa volta la passeggiata (dal titolo Le corti risuonano) rientra nella programmazione del Festival Il Lago Cromatico, rassegna musicale a cui il Comune di Angera aderisce per il quarto anno consecutivo.

Protagonista di alcune tappe dell’itinerario sarà la musica con il Coro La Rocca di Arona e Il Coro Fiocco di Neve di Ispra che in tre luoghi diversi regaleranno un concerto inusuale e suggestivo. Un modo diverso per conoscere la storia di Angera e la musica tradizionale della zona del Lago Maggiore.

Molte sono le corti antiche del borgo di Angera (cinquanta i siti che costituiscono il Museo Diffuso della cittadina lacuale) e ognuna di loro narra una storia. Il pubblico sarà accompagnato dal Conservatore del Museo Cristina Miedico, accanto a muri dipinti, tra portici e antiche colonne, ascoltando le memorie locali.

L’appuntamento è alle ore 16.30 davanti al Municipio di Angera – Piazza Garibaldi 14. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Angera – Via Cavour.

La partecipazione gratuita ma è obbligatoria la prenotazione presso Ufficio Turistico Piazza della Vittoria tel.0331 931915 email turismo@comune.angera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *