incontri, eventi // passeggiata notturna al Parco della Rocca Borromea di ARONA “Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori”… VENERDI’ 1 GIUGNO

Al Parco della Rocca Borromea di Arona (via alla Rocca 22) un evento culturale di tipo storico-letterario a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulović, storica e divulgatrice, che racconterà le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori.

Si tratta di un percorso appassionante (nella suggestione notturna delle candele) tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche spaventose.

Ritrovo all’ingresso del Parco, dopo l’arcata, alle ORE 21.00, inizio ORE 21.15 / 20.00. Durata: 2 ore circa dalla partenza.

Nell’ultima tappa – all’interno delle affascinanti serre del castello, al coperto e comodamente seduti – i convenuti potranno assistere alla proiezione immagini e documenti dell’epoca.

È un evento adatto a un pubblico trasversale per età, formazione, interessi dai 12 anni in su.

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA.

PER PRENOTARE: ilcircolodelgotico@hotmail.com tel. 391.7487663.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 10.00 a persona, comprensivi di candela e flambeaux.

Maggiori info sulla pagina FB Il Circolo del Gotico 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *