incontri, eventi // PASSEGGIATE GOTICHE NOTTURNE (a lume di candela) ad ARONA… VENERDI’ 30 GIUGNO e SABATO 1 LUGLIO
“Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori” è un evento culturale di tipo storico-letterario a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulović, storica e divulgatrice.
Si racconteranno – in un percorso appassionante tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche spaventose – le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori.
Saranno proiettate all’aperto immagini, slide e documenti dell’epoca.
È un evento adatto a un pubblico trasversale per età, formazione, interessi.
Posti limitati: la PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA: passeggiategotiche@hotmail.com telefono 391.7487663 o commento Fb sulla pagina dell’evento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 10.00 euro a persona, comprensivi di candela e flambeaux.
I bambini fino a 12 anni partecipano gratis.
Al Parco della Statua di San Carlo Borromeo (venerdì 30 giugno) ritrovo Piazzale San Carlo 7 ad Arona. RITROVO ORE 21, INIZIO ORE 21.15/20. Durata: 2 ore circa dalla partenza.
Al Parco Rocca Borromeo di Arona (sabato 1 luglio) ritrovo ingresso del Parco, tra il primo e il secondo arco (Via della Rocca 22 Arona). RITROVO ORE 21, INIZIO ORE 21.15/20. Durata: 2 ore circa dalla partenza.
Maggiori info su pagina FB Il Circolo del Gotico.