incontri, eventi // presentazione ON LINE della guida “VERBANO BAROCCO” della Rete Museale Alto Verbano… DOMENICA 15 NOVEMBRE

La rassegna “Verbano Barocco” ha visto mettere in campo per tutto il 2020 risorse umane – operatori culturali professionisti e volontari delle associazioni di supporto ai musei, storici dell’arte, musicisti, guide – per la costruzione di un ricco calendario di incontri, conferenze, concerti, visite guidate, in parte realizzatesi online, in parte “dal vivo”.

Suggestivi i contenuti con il mix di musica e arte, e i momenti di approfondimento e scoperta dei tanti gioielli barocchi custoditi nelle chiese del territorio, dalle tele, agli stucchi, agli arredi lignei, alle forme architettoniche stesse.

Le informazioni raccolte sono state impaginate in un piccolo volume (formato 16,5×24; 120 pagine e oltre 100 immagini a colori): una sorta di guida alla visita e uno stimolo per il lettore ad andare alla scoperta di quanto descritto.

La PRESENTAZIONE avverrà IN ANTEPRIMA ON LINE SUL CANALE YOUTUBE (link:https://www.youtube.com/channel/UCiFoBLioewwF_tWrORfNGDg) E SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA RETE MUSEALE DOMENICA 15 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00.

Gli autori interverranno a presentare i propri contributi, in alternanza a brevi estratti musicali dei concerti che si sono svolti dal vivo durante l’estate.

La rassegna “VERBANO BAROCCO” è stata organizzata dalla Rete Museale in partenariato con le associazioni Pro Museo del Cappello e La Degagna, e con il sostegno dell’Unione Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria del VCO, legandosi all’iniziativa regionale “L’essenziale è Barocco”.

Maggiori info Pagina FB ReteMusealeAltoVerbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *