incontri, eventi // prosegue il Settembre Angerese fra arte diffusa, crociere storiche e appuntamenti museali… DOMENICA 29 SETTEMBRE

Numerose e interessanti le proposte del Museo Archeologico e Diffuso di Angera.

Domenica 29 settembre, alle 10.00, partirà il nuovo itinerario esperienziale dedicato alle opere di street art di Andrea Ravo Mattoni, dal titolo Arte angerese a cielo aperto, che va ad arricchire il patrimonio del Museo Diffuso.

La pinacoteca di strada restituisce alla comunità e ai visitatori cinque opere d’arte angerese per lo più poco note e non accessibili al pubblico e si completa con un dipinto dedicato al cinquecentenario di Leonardo da Vinci. Per dettagli e prenotazioni www.angera.it o tel 0331931915.

Sempre domenica 29 settembre partiranno dal porto asburgico di Angera, alle 10.00, alle 14.00 e alle 16.00, brevi Crociere su Vele storiche del Lago Maggiore. Per informazioni www.angera.it o tel 0331931915.

Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00, sarà possibile visitare il Museo Archeologico (via Marconi 2) in modo partecipato e coinvolgente, con una attività per tutti dal titolo “PeopleFirst-MuseumPeople – Sei anche tu una Persona da Museo?” L’evento, a ingresso libero e senza prenotazione, si collega alla Giornata dei Piccoli Musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *