incontri, eventi… // ricordi e tradizioni a CANNERO // SABATO 25 e MARTEDI’ 28 LUGLIO

Nell’ ambito della mostra Next Stop due giorni dedicati alle tradizioni rurali canneresi.

Sabato 25 luglio alle ore 15.30, con gli Amici del Museo Etnografico e della Spazzola, escursione dal Museo lungo la mulattiera attraverso secolari boschi di castagno, con visita al borgo di Oggiogno alla scoperta delle antiche strutture agricole, il torchi settecentesco, la grà e la pila. Merenda con prodotti tipici.

Martedì 28 luglio ore 21.00 alla Sala Lido presentazione del volume Un viaggio nel ‘900. Storia di una donna e di un paese: Marisa a Cannero Riviera di Anna Maria Dell’ Oro. Saranno presenti l’ autrice e la protagonista e testimone Marisa Saccaggi.

La serata offrirà uno sguardo approfondito sul tema dell’ economia agricola e delle attività produttive della Cannero di un tempo.

Sono sempre visitabili negli orari di apertura del Museo etnografico e della spazzola la mostra fotografica Tra lago e montagna: formaggi caprini e delizie d’ agrumi di Francesco Soletti e la mostra dedicata alla pesca Sapori nelle maglie del tempo a cura di Francesca Morisetti con la collaborazione delle associazioni La Riva – Slow Food Condotta del Verbano Lago Maggiore – Gabaré.

Tutti i martedì mattina di luglio e agosto (ore 10.00-12.00) il museo propone visite al Parco Agrumi a partire dal Museo con giro per il paese (guidate dai ragazzi delle scuole medie in collaborazione con gli operatori della Rete Alto Verbano).

Agrumi-lungolago_Cannero

Informazioni 0323-840809 / 348.7340347

museotattile@tiscali.it

www.cmverbano.net