incontri, eventi… // MERCOLEDI’ 20 MAGGIO // Risotti in Giallo a LAVENO MOMBELLO // Ernesto Masina e Giancarla Giorgetti

Assassinio in sagrestia” di Giancarla Giorgetti e “Gilberto Lunardon detto il limena” di Ernesto Masina sono i due piatti forti del nuovo appuntamento (mercoledì 20 maggio ore 17.30) con la rassegna di presentazioni editoriali “Risotti in Giallo”, organizzata dalla biblioteca comunale di Laveno Mombello in collaborazione con la libreria “Il Libro” di Laveno, Pietro Macchione Editore e il ristorante Concordia di Laveno.

Nel romanzo di Giancarla Giorgetti, alcuni delitti apparentemente senza senso sconvolgono la tranquilla comunità che ruota attorno alla chiesa di San Giorgio. Sulla sfondo una città, Varese, i cui contorni geografici sfumano nell’ invenzione letteraria: il parroco, il sagrestano, le perpetue… nessuno è insospettabile e come in un gioco di specchi non ci si può fidare delle apparenze. Saranno l’ intraprendenza di Chiara, giovane impiegata in uno studio professionale, e la sagacia del suo gruppo di amici a dipanare il filo che lega tra loro incensi, misteri e omicidi.

Trama avvincente e finale a sorpresa nel romanzo “Gilberto Lunardon detto il limena” di Ernesto Masina. Finita la guerra, a Breno, paese della Valcamonica, già scenario della precedente opera “L’ orto fascista” dello scrittore varesino, la vita riprende la sua normalità sino a quando viene consumato un terribile delitto. La responsabilità è attribuita al Lunardon, giovane veneto scappato dalla sua terra per non precisati motivi e giunto da poco in paese. Sarà lui il colpevole?

Abbinato alle presentazioni apericena con: torta salata di verdure e salumi nostrani, risotto con gli asparagi.

Appuntamento al Ristorante Concordia di Laveno Mombello / ingresso 10 euro comprensivo di apericena, acqua e vino della casa // Prenotazione obbligatoria entro il sabato precedente l’ evento al numero 0332-667403.

media31821

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *