incontri, eventi… // Risotti in Giallo a LAVENO MOMBELLO

Apericena e romanzi gialli gli ingredienti della rassegna organizzata dalla biblioteca comunale “Antonia Pozzi” di Laveno Mombello, in collaborazione con la libreria “Il Libro” di Laveno, Pietro Macchione Editore e il ristorante Concordia di via Marchetti 7. Prima portata mercoledì 13 maggio a partire dalle 17.30 con la presentazione di “Il segreto del Canonico di Varese” di Francesca Mauri e Massimiliano Naressi e “Le morose del segretario del fascio di Olonia” di Mario Alzati.

Un misterioso testamento rinvenuto in un archivio, forse la chiave per ritrovare un manoscritto dantesco dal valore inestimabile, mette in moto la trama del romanzo di Francesca Mauri e Massimiliano Naressi. Protagonisti della caccia al prezioso documento la giovane studiosa Diana e Alessio, geologo ed esperto di archivi, coinvolti loro malgrado in vicende di lotte di potere, scomuniche, eresie e persino pratiche di magia nera. Riusciranno ad entrare in possesso del manoscritto sconfiggendo un nemico subdolo e astuto?

Le morose del segretario del fascio di Olonia” di Mario Alzati è un racconto ironico e ricco di colore ambientale, ma anche uno spaccato storico degli anni Trenta nella profonda provincia lombarda, con la guerra di Etiopia sullo sfondo. Nell’ intreccio del romanzo affiorano le amanti del segretario del fascio Ambrogio Brianza, le sue aspirazioni politiche e personali, i piani per realizzarle e gli accesi contrasti con un personaggio di Olonia molto influente.

Le presentazioni si svolgono al ristorante Concordia di Laveno / ingresso 10 euro comprensivo di aperitivo (torta salata di verdure, salumi nostrani, risotto con le fragole) acqua e vino della casa. Prenotazione obbligatoria entro sabato 9 maggio allo 0332.667403. Prossimi appuntamenti mercoledì 20 e mercoledì 27 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *