incontri, eventi… // SABATO 22 AGOSTO // Il lago come non l’ avete mai visto e sentito…

Due giorni di laboratori e incontri a Verbania per conoscere e approfondire – da affascinanti e inusuali punti di vista – i segreti del Lago Maggiore e del suo ecosistema.

Sabato 22 agosto //

A Villa Giulia (Corso Zanitello 10, Verbania Pallanza) stand espositivo e laboratori di scienza e arte per bambini, famiglie e nonni “Dolce Acqua” a cura di Acquamondo, La Casa del Lago, CNR-ISE. Orari: 10.00-12.30 / 14.30-18.30.

Al laghetto di Possaccio (Piazza Cartiera, Verbania Possaccio) dalle 10.00 alle 12.00 “Pesco anch’ io”, laboratorio di avvicinamento alla pesca per ragazzi a cura de La Riva (Associazione Pescatori Pallanzesi). In caso di pioggia l’ appuntamento verrà annullato.

Ore 15.00-18.30 “Acqua e vita: l’ importanza dell’ acqua negli ecosistemi”; visite guidate e laboratori a cura della Valgrande Società Cooperativa. L’ evento si svolge ad Acquamondo, Via Umberto 1 a Cossogno.

A Villa Giulia conclude la prima giornata della manifestazione: “Il lago come risorsa di vita”, conferenza a cura della dottoressa Roberta Piscia del CNR Istituto per lo Studio degli Ecosistemi di Verbania.

Domenica 23 agosto //

Replica degli eventi (con gli stessi orari) “Dolce Acqua” a Villa Giulia e “Pesco anch’ io” al laghetto di Possaccio.

Alla Casa del Lago (Via Cavallotti 16, Verbania Intra) dalle 15.00 alle 18.30 “Conoscere il lago a partire dalla sua… casa” visita interattiva e laboratori per tutte le età a cura di Baobab l’ albero della ricerca.

Ore 21.00 a Villa Giulia: Il lago come non l’ avete mai visto e sentito: collegamento in tempo reale audio e video su grande schermo con un subacqueo in immersione nel Lago. A cura dell’ Associazione Proteus.

L’ ingresso agli eventi è gratuito. Per info: CEA Acquamondo 0323-468506 / La Casa del Lago 0323-53814.

Il Parco Nazionale Val Grande è partner e sponsor della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *