incontri, eventi // “Sentieri d’Acqua Sul Lago Maggiore” l’Open Day della vela a cura della Lega Navale Italiana di ARONA… MERCOLEDI’ 1 MAGGIO

“Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore 2019” – manifestazione giunta alla sua XI edizione – offre l’occasione di conoscere gratuitamente lo sport della vela.

Per l’intera giornata, dalle 10.00 alle 17.00, i velisti della Lega Navale Italiana di Arona condurranno adulti e bambini, appassionati e curiosi, sulle proprie imbarcazioni per un giro in barca a vela sul Lago Maggiore. Tutti i partecipanti potranno così provare l’emozione di muoversi “ecologicamente”, sulle acque del lago, sentendo su di sé solo il soffio del vento.

Bambini e ragazzi potranno, anche da terra, assistiti da personale della Lega Navale, timonare in autonomia una piccola imbarcazione con un Simulatore di Vela con vento artificiale.

Parteciperanno a “Sentieri d’Acqua sul Lago Maggiore 2019” anche la Lega Navale di Meina, il Circolo Verbano Vela, il Centro Nautico il Porticciolo, i ragazzi di Sub Novara Laghi, l’AVIS , Legambiente – Gli Amici del Lago e i pittori di Arte Ad Arona.

Maggiori info www.lniarona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *