incontri, eventi // sul lungolago di ISPRA “INFIORITA ISPRA 2016” mostra mercato il verde nel verde… SABATO 21 e DOMENICA 22 MAGGIO

Ispra, collocata in posizione strategica sulla costa lombarda del Lago Maggiore, all’interno del Parco del Golfo della Quassa tra Angera, Ranco, Santa Caterina del Sasso e Laveno, ospita dal 21 al 22 maggio 2016 la seconda edizione di InFiorita Ispra, mostra mercato dedicata ai fiori, alle piante, al giardinaggio, ai prodotti e alle attrezzature per privati e professionisti, all’arredamento e ai servizi per i giardini.

Anche nella seconda edizione i visitatori potranno entrare in contatto con il mondo “green” e il florovivaismo nell’ambito di un ampio spazio espositivo distribuito su un lungolago pedonale di oltre un chilometro.

21 mag infiorita ispraUn’esperienza unica, in un contesto naturale, assolutamente intatto e lontano dall’asfalto e dal traffico, che permetterà anche di valutare e apprezzare le proposte nell’ambito del vivere verde, del benessere e del cibo di qualità.

Fra le proposte… laboratori didattici (sabato dalle 14.00 alle 18.00 in piazzale Rapazzini) a cura dell’Università di Milano Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali, musica live, ARTE IN BICI (domenica 22 maggio) e specialità di lago (pranzo e cena) proposte dalla Pro Loco.

Si potrà anche accedere ai servizi di una “green clinic” per avere consigli professionali su piante, sulle loro caratteristiche e sulle loro necessità.

Informazioni www.infioritaispra.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *