incontri, eventi // sul lungolago di MERGOZZO “FESTA DEL VINO” con banchi d’assaggio e degustazioni!… VENERDI’ 29 LUGLIO

Dalla collaborazione fra l’associazione GO WINE, il Comune di Mergozzo e gli enti locali, si rinnova l’appuntamento a favore della promozione del vino italiano, allestito nella splendida Piazza Cavour affacciata sul lungolago di Mergozzo.

L’ appuntamento è fissato per venerdì 29 luglio 2016 dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

Il lungo lago si trasformerà in un banco d’assaggio con la presenza diretta di molti produttori che animeranno le degustazioni incontrando il pubblico e raccontando il loro territorio.

Una speciale enoteca presenterà le selezioni del Moscato Wine Festival in Tour, oltre 60 etichette dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, per promuovere la conoscenza di un vitigno storico come il Moscato, fra produzioni più diffuse come il Moscato d’Asti e vere chicche enologiche come il Moscato di Terracina, il Moscato Giallo del Trentino, il Moscato di Noto della Sicilia. E poi ancora spazio alle bollicine italiane, con una selezione che privilegerà lo spumante da uve autoctone, sempre più apprezzato.

Prima dell’evento alle ore 18.30 presso il portico di Piazza Vittorio Veneto, a cura del Concorso Letterario Nazionale “Bere il territorio” promosso da Go Wine, sarà presentato il libro “Il Vino dei Papa” alla presenza degli autori Giacomo Fasola e Francesco Moscatelli.

Per informazioni 0173.364631 stampa.eventi@gowinet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *