incontri, eventi // Teatro, Canti, Suoni, Immagini e Libri con il PARCO VAL GRANDE !… da SABATO 19 DICEMBRE

In attesa dei prossimi eventi natalizi, nel fine settimana il Parco Nazionale Val Grande propone un trittico di eventi per immergersi nella tradizione e condividere il fascino prezioso della narrazione.

Sabato 19 dicembre si terrà a Vogogna la giornata conclusiva del progetto PerpendicolArte.

Appuntamento alle 15.00 al Centro del Cittadino (di fronte al Municipio).

Una camminata guidata per l’antico borgo, con teatro, canti, suoni e immagini. La performance si concluderà al Castello Visconteo intorno alle 18.30. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà ugualmente.

Sempre il 19 dicembre alle ore 21 a Malesco, nella suggestiva sala del camino del Museo del Parco, si terrà la presentazione del libro “Gente di Vigezzo” di Alessandro Ghisla e Benito Mazzi (Edizioni Il Rosso e il Blu).

Al centro delle ricerca c’è soprattutto l’uomo coi suoi stati d’animo, che traspaiono vividi e toccanti dai volti, ripresi spesso in primo piano.

Interverranno gli autori e la serata sarà arricchita dalla proiezione di fotografie dei personaggi della Valle.

Domenica 20 dicembre alle ore 17,30 a Cossogno, al CEA del Parco “Acquamondo”, Paolo Cognetti presenta “Il ragazzo selvatico”, con intermezzi musicali a cura dei PassaMontagne (Lorenzo Valera, chitarra, fisarmonica e voce; Valentina Volonté, voce).

“Il ragazzo selvatico” (Terre di mezzo Editore) è un racconto che parla di una fuga dalla città e da un momento caotico della vita dell’autore, che sceglie il semi-isolamento in montagna alla ricerca di se stesso.

È una storia vera, la narrazione di una fuga e di un viaggio per ritrovare se stessi, per fare i conti con il passato, una lotta a mani nude contro il dolore. Entrata libera uscita a cappello.

Informazioni su www.parcovalgrande.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *