incontri, eventi // TEMPO di VIGILIA sul LAGO MAGGIORE… una piccola guida agli appuntamenti (pomeridiani e serali) di SABATO 24 DICEMBRE!

Alcuni appuntamenti sul Lago Maggiore (e dintorni) per vivere i momenti magici della Vigilia all’insegna della tradizione e del divertimento!

La Vigilia di Natale a Suna (Verbania) prevede alle ore 16.00 merenda con cioccolata calda, alle ore 16.30 partenza della corsa non competitiva delle renne di Babbo Natale, e per concludere, alle ore 17.30, l’arrivo di Babbo Natale con una slitta carica di dolci “griffati” Banda Biscotti di Verbania. In serata, alle ore 22.00, concerto di Natale con Leslie Quartet e a seguire fiaccolata in acqua con partenza dal porto di Suna dei sub verso il presepe subacqueo. Alle ore 23.30 gran finale con i fuochi artificiali prima della S.S. Messa alla Parrocchia di Santa Lucia.

A Dagnente (Arona) torna anche quest’anno il tradizionale e scenografico appuntamento con il falò della Vigilia! Al termine della messa di mezzanotte la Pro Loco Felice Cavallotti, sarà lieta di offrire ai presenti panettone, pandoro, vin brulé e cioccolata calda. Dalle 23.00 sarà inoltre aperto il bar e per i più affamati non mancheranno i panini con la salamella!

A Belgirate Babbo Natale non poteva che arrivare dal lago! Anche quest’anno, porterà con sé i tanti attesi doni e una merenda prelibata per allietare la Vigilia di Natale. L’appuntamento è sul Lungolago Prini alle ore 17.00.

Anche a Baveno (ore 20.30) Babbo Natale arriverà dallo specchio lacustre, direttamente dall’Isola Superiore, a bordo dell’imbarcazione tipica dei pescatori del Lago Maggiore e porterà dolci e caramelle ai bambini. L’organizzazione è curata dal Comitato Festeggiamenti Oltrefiume.

La Vigilia a Lesa sarà sferragliante! Il trenino di Babbo Natale passerà a prendere tutti i bambini con destinazione Parco della Sede CRI di Lesa per una merenda in compagnia! Info su arrivi e partenze sulla pagina FB della Pro Loco di Lesa. Per gli scambi di auguri il ritrovo è dopo la Messa di Mezzanotte davanti alle chiese di Lesa e dintorni con vin brulé, spumante e panettone.

La Comunità di Bracchio (Mergozzo) organizza dalle ore 21.00 “IL PRESEPE VIVENTE” con partenza dalla sala comunitaria presso l’ex asilo E. Donna. Il corteo celebrativo percorrerà le vie del paese e al termine del percorso un breve momento d’incontro con cori, musiche e bevande calde allieterà i presenti prima della Santa Messa.

Non poteva mancare a Sesto Calende il Babbo Natale che arriva dal fiume! Ritrovo in piazza De Cristoforis alle 17.45 con partenza del corteo per le vie del centro con i canoisti, i sub e il corpo musicale G. Colombo. Previsti sorprese per i più piccoli e grande falò natalizio (scalinata Cesare da Sesto ore 18.30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *