incontri, eventi // UN MARE AD ANGERA? conferenza e laboratorio per bambini al Museo Archeologico di ANGERA… DOMENICA 18 SETTEMBRE

Con la conferenza “Un Mare ad Angera? Alla scoperta della storia sorprendente di Angera prima del Lago” prendono il via le Conferenze del Museo relative al progetto triennale “Storie dal buio tornano alla luce – Di pietre e di grotte: alle origini del territorio”.

L’appuntamento – a cura della Dott.ssa Donatella Reggiori, geologa – è nella Sala Conferenze del Civico Museo Archeologico in Via Marconi 2 (ore 17.00).

Prima della conferenza, alle 14.30, laboratorio speciale per bambini dai 5 ai 12 anni dal titolo “Che avventura! Storia del fossile che nuotò nel mare e riposò sui monti”.

La mattina del 18 settembre, invece, per chi ama passeggiare alla scoperta del Museo Diffuso di Angera, è stato organizzato un meraviglioso itinerario esperienziale dedicato agli alberi, con l’accompagnamento di un’archeologa e di una guida naturalistica. La partenza è alle 10.00 dal Museo Archeologico.

Tutti gli eventi sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione.

Tel. 3204653416.

museo@comune.angera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *