incontri, eventi // Una domenica… fra CANNERO e TRAREGO… DOMENICA 11 OTTOBRE

Delizie per gli occhi e per il palato nella giornata promossa dai musei dell’ Alto Verbano… a partire da Trarego Viggiona dove, in concomitanza con la mostra del fungo, il Museo Tattile di Scienze Naturali propone per i più piccoli divertenti attività creative e didattiche sul tema dei funghi (dalle 14.00 alle 16.00).

Giornata ricca di appuntamenti anche a Cannero Riviera con le iniziative organizzate (in occasione dell’ evento Bandiere Arancioni) dal Museo Etnografico in collaborazione con il Comune e la Pro Cannero Riviera.

  • Visite guidate ore 10.30 e 15.00 (durata 1 ora e mezza circa) agli angoli più caratteristici dal punto di vista artistico, storico e naturalistico di Cannero Riviera.
  • Alle ore 16.00 circa… sfiziosa merenda al Parco degli Agrumi (realizzato in collaborazione con l’ Università degli Studi di Torino) dove verranno offerti il famoso Bercencione (tè agli agrumi rigorosamente locali con le scorze di bergamotto, cedro, arancio, limone) e i Murisciulitt (biscotti agli agrumi di Cannero Riviera prodotti con la farina di mais).

albero_arancio_1

  • Gita ai Castelli di Cannero!… con catamarano ad energia solare e guida turistica (ticket 6 euro). Partenza dal nuovo porto turistico alle 14.00 (prenotazione obbligatoria). La minicrociera dura circa 1 ora. Dall’ imbarcazione si potranno ammirare i suggestivi ruderi, lo stemma della famiglia Borromeo, le magiche torri, l’ isolotto delle prigioni e la Madonnina opera dello scultore Castiglioni posta a protezione dei naviganti.
  • Nel pomeriggio per i bambini Caccia al Tesoro Sensoriale alla scoperta dei “frutti d’ inverno” al Parco degli Agrumi (dalle 15.00 alle 17.00)._full

Le iniziative (esclusa la minicrociera) sono gratuite.

Informazioni:

per Cannero > ufficio turistico in Via Orsi 1 (0323.788943) www.cannero.it proloco@cannero.it

per Trarego > 0323.840809 museotattile@tiscali.it www.prolocotraregoviggiona.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *