incontri, eventi… // VENERDI’ 18 SETTEMBRE // a STRESA… lo spettacolo del cuore

Lo spettacolo organizzato dagli “Amici del Cuore VCO onlus” al Palacongressi di Stresa (ore 21.00) nasce con l’ intento di educare alla prevenzione attraverso un vero e proprio spettacolo teatrale.

In scena un cardiologo-conduttore che fa da Cicerone e attori che presentano un excursus storico sulle scoperte legate al funzionamento del cuore.

Nello “Spettacolo del Cuore” si alternano proiezioni su grande schermo con animazioni in alta definizione dell’ apparato cardiovascolare, riferimenti musicali e artistici, narrazioni storiche, messaggi sulla prevenzione cardiaca con il coinvolgimento di soccorritori volontari e del pubblico .

L’ idea di prevenire con uno spettacolo è venuta a Davide Terranova, medico specialista in cardiologia a Padova e al giovane regista Giulio Businarolo.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato all’ acquisto di teche termoregolate e allarmate per il posizionamento all’ esterno di defibrillatori.

Biglietto d’ ingresso 20 euro / ridotto 15 euro (under 16, over 65).

Lo spettacolo del cuore-page-001

Prevendite: Feltrinelli di Arona, libreria Ubik Omegna, libreria Alberti Verbania, Ufficio Turistico di Stresa.

Lo spettacolo del cuore” ha ottenuto il patrocinio permanente della Società Italiana di Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari (SIPREC), dell’ Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e del Lions Club International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *