incontri, eventi… // VENERDI’ 28 AGOSTO // Open Day ecologico a VERBANIA-PALLANZA

Interventi divulgativi e attività pratiche nella giornata promossa dal CNR Istituto per lo Studio degli Ecosistemi (ISE) di Largo Tonolli 50 a Verbania Pallanza. L’ agenda degli incontri si apre alle ore 9.00 con i saluti di benvenuto di Marina Manca, direttore CNR ISE; a seguire Alessandra Pugnetti e Paola Carrara parleranno dell’ eco-trekking “Rosa… azzurro… verde” che dal 23 al 28 agosto, attraverso sei tappe, ha unito i siti LTER (siti di ricerca ecologica) del Monte Rosa e del Lago Maggiore.

Dopo gli interventi (dalle ore 10.00) di Rosario Morello (“Dall’ Istituto Italiano di Idrobiologia al CNR ISE attraverso immagini e documenti d’ archivio”) e Roberto Bertoni (“Camminando nel tempo: gli strumenti storici della scienza dei laghi”) alle 10.40 inizieranno i laboratori didattici e le visite guidate (condotti da ricercatori e personale dell’ ISE).

Alle 12.00 concerto di Davide Merlino nell’ ambito del Festival Poliritmica e al termine assaggi di pesce di lago offerti da Marco Zonca della Cooperativa Pescatori e Acquacoltori Alto Verbano.

La partecipazione alla giornata è completamente gratuita ed è consigliata ad un pubblico adulto o in età scolare (dai 6 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *