incontri, eventi… // VENERDI’ 5 GIUGNO // “Il piano del Gatto” di Sergio Cova a MONVALLE

Terzo romanzo per il varesino Sergio Cova, dopo “Tutti colpevoli” del 2011 e “Una via d’ uscita” pubblicato nel 2013. Una vecchia rapina (l’ assalto ad un portavalori della Banca d’ Italia) è lo snodo cruciale del giallo “Il piano del Gatto”, vicenda ambientata all’ ombra delle prealpi. Il Monaco, protagonista e io narrante della storia, torna dopo vent’ anni sui luoghi del crimine per risolvere il mistero del bottino scomparso insieme al Principe, uno dei componenti della banda. Ma i fatti non coincidono con le apparenze e la rincorsa ai possibili traditori risulta meno semplice del previsto.

L’ autore varesino ha vinto nel 2013 il premio NebbiaGialla con il racconto Ventitré, pubblicato sul n. 3100 del Giallo Mondadori.

anche se lontano, si vede bene l’ interno del portavalori. Si vede il pianale lucido di metallo, le pareti blindate e lisce, le piccole aperture protette dalle grate. Si vede ogni cosa. Tranne il denaro…

Il piano del Gatto” di Sergio Cova (Happy Hour Edizioni) / Sergio Cova in dialogo con Barbara Bottazzi / Al Palazzo Comunale di Monvalle, ore 21.00 / Organizza la Biblioteca Comunale di Monvalle.

Milano1re4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *