incontri, eventi // VERBANIA SI TINGE DI ROSA mostre, eventi spettacoli e incontri con l’autore… da DOMENICA 25 FEBBRAIO a SABATO 10 MARZO

Incontri, spettacoli ed eventi in occasione della terza edizione del Premio letterario Verbania for Women e della ricorrenza della Giornata internazionale della donna.

Primo appuntamento al Centro Eventi Il Maggiore con Il mio primo ballo, pièce teatrale tratta dal romanzo di Mariangela Camocardi dedicato al Ballo Debuttanti di Stresa.

Regia e riduzione teatrale di Domenico Rodinò. Costumi di Maurizio Cristina. Coordinamento organizzativo di Giovanna Pratesi.

La pièce sarà preceduta da un’intervista condotta dalla scrittrice Annarita Briganti alla scrittrice Mariangela Camocardi e all’organizzatrice del Ballo Debuttanti di Stresa Giovanna Pratesi.

Ingresso euro 10.00.

Inizio ore 21.00.

Prevendita. Verbania: Biblioteca, Libreria Alberti, Mondadori Store; Domodossola: Libreria Grossi; Omegna: Libreria Ubik.

Vendita la sera stessa presso biglietteria del teatro, fino ad esaurimento posti.

L’obiettivo della manifestazione – ha dichiarato Danilo Minocci, Assessore alla Cultura della Città di Verbania – è di offrire spunti per raccontarci, ascoltare, conoscere figure di donne straordinarie e quotidiane, per riflettere e festeggiare insieme l’8 marzo e tutti gli altri giorni dell’anno.

Gli eventi (dal 25 febbraio al 10 marzo) sono realizzati con la collaborazione dell’Associazione APEVCO e di molte istituzioni e associazioni cittadine.

Programma completo su www.bibliotechevco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *