incontri, eventi // VIRTUAL TOUR: on line le mostre dei Musei Comunali d’Arte di ASCONA!

Nuove esperienze virtuali, grazie alle quali è possibile scoprire le mostre previste durante questo periodo nei musei comunali di Ascona.

È inoltre attivo il nuovo sito sito museoascona.ch, completamente rinnovato graficamente e ora disponibile interamente anche in lingua tedesca.

Cliccando su Virtual Tour è possibile visitare on line le seguenti mostre:

“Maestri del silenzio. Hans Arp, Julius Bissier, Ben Nicholson, Hans Richter, Italo Valenti”; “Marianne Werefkin. Un grido d’allarme contro il progresso”; “La collezione in fiore. Opere della Fondazione per la cultura Kurt e Barbara Alten”.

Due progetti arricchiscono il blog del sito: nel primo, nella forma di un appello, si invitano gli artisti professionisti a riflettere, attraverso le loro opere e i loro pensieri, sul futuro dell’arte dopo che, a seguito della pandemia, ogni parametro e modello culturale antecedente sembra essere messo in discussione. Nel secondo, ispirato al progetto dell’artista e architetto Matteo Pericoli, giovani e meno giovani, sono invitati ad aderire al progetto “Una finestra sul Mondo” che invita a attivare la nostra fantasia, la nostra creatività e il nostro pensiero, guardando dalle nostre finestre, dalla nostra attuale e necessaria reclusione domestica che si apre al mondo.

I contributi potranno essere inviati all’indirizzo museo@ascona.ch oppure per posta a Museo Comunale d’Arte Moderna, Via Borgo 34, 6612 Ascona. Una scelta di questi sarà pubblicata nel contesto del blog e condivisa sui social media Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *