incontri, eventi // “INSIEME IN ORCHESTRA”… Musicoterapia a BAVENO!… presentazione del progetto DOMENICA 10 GENNAIO

Da questo gennaio il Comune di Baveno avvia un progetto di integrazione sociale denominato “Insieme in orchestra”.

A sviluppare l’intervento gli operatori dell’Associazione “Emisferi Musicali” che attraverso la musicoterapia orchestrale persegue la finalità di offrire canali comunicativi alternativi a chi ha difficoltà ad esprimersi verbalmente (ragazzi in stato di fragilità, con disabilità fisica o mentale).

“Insieme in orchestra” dà a loro la possibilità di essere protagonisti di un percorso volto a sostenere la fiducia nelle proprie possibilità attraverso la musica e l’apprendimento dello strumento scelto, sentendosi parte di un gruppo eterogeneo ma allo stesso tempo unito dal raggiungimento di un traguardo comune.

I giovani “Musicisti” saranno, tra gli altri, affiancati dai ragazzi della Young Band del Corpo Musicale di Baveno, coinvolti nella realizzazione del progetto e disponibili ad offrire le loro competenze musicali in un clima di condivisione e svago!

Il progetto “Insieme in orchestra” (finanziato da Fondazione Comunitaria VCO) verrà presentato domenica 10 gennaio 2016 alla Sala Nostr@domus in piazza della Chiesa (ore 15.30).

L’incontro (ad ingresso libero) offrirà anche l’opportunità di trascorrere un pomeriggio in musica!

INSIEME IN ORCHESTRA invito domenica 10 gennaio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *