libri // “Azzurro come il cuore” di Sara Ottini, Alessia Mariani, Lorenzo Reschiglian

Nasce da un dramma personale (la prematura scomparsa della madre a causa di un tumore) l’ urgenza di Sara Ottini di raccontare e ricordare, sentimento alla base della raccolta di riflessioni e contributi intitolata “Azzurro come il cuore”. Sara coinvolge nel progetto due amici, entrambi segnati dalla morte di un genitore ammalatosi di cancro, Alessia Mariani (scrittrice di Seregno con alle spalle già diverse pubblicazioni) e il blogger Lorenzo Reschiglian.

Dalla volontà di esprimere umanamente la memoria di una perdita, “Azzurro come il cuore” raccoglie via via le emozioni che si vivono stando vicini a un malato, le voci di chi ha deciso di non rimanere in silenzio, di chi ha pensato che il cancro non può vincere, che deve essere sconfitto e il primo passo per “ucciderlo” è la testimonianza di coloro che hanno, in prima persona, combattuto contro lo sconforto e le sofferenze.

I proventi derivanti dalla vendita del libro sono in maggior parte destinati all’ Hospice San Rocco di Verbania, agli angeli che con vero amore lo fanno funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *