libri // CACCIA ALL’UOMO IN VAL GRANDE di BEPPE CODINI (edito da Alberti Libraio)
Il quinto libro di Beppe Codini, edito da Alberti Libraio, racconta di tre amici che decidono di fare un giro tranquillo in Val Grande, lontano dai problemi di tutti i giorni. Invece a Marco, Andrea e Giulio – partiti da Rovegro in un freddo mattino di ottobre del 1955 – bastò perdere per un attimo il sentiero, per ritrovarsi in un’avventura disperata che li porterà a rischiare la vita, ma anche a scoprire il lato più intimo e sconosciuto di loro stessi.
Beppe Codini, classe 1947, torinese di nascita ma novarese di adozione, è figlio delle risaie piatte e infinite sulle quali si innalza in lontananza il Monte Rosa. Appassionato di montagna e innamorato della Val Grande, racconta e scrive per un intimo desiderio personale, racconti semplici di gente semplice. Scrive come parla, di getto, spontaneamente, come se fosse sempre accanto al fuoco di un bivacco, con la fiamma allegra e vivace e le flebili luci che danzano tenui sulle grigie pareti annerite dal tempo.
Con Alberti Libraio Editore ha pubblicato La signora del Nibbio (2016), Una misteriosa morte in Val Grande (2016), Tragedie di Val Grande (2017) e Il tesoro della val Grande (2017).
L’autore presenterà il libro (edito da Alberti Libraio) alla Fabbrica di carta di Villadossola sabato 27 aprile alle ore 17.30, insieme alla giornalista Paola Giacoletti.
