libri // Eugenio Vigolo… “Vi Racconto”

Vorrei lasciarvi il ricordo che ho della mia vita”. Queste parole introducono alla narrazione della vita di un uomo semplice che a novant’ anni ha deciso di raccontare e “testimoniare” se stesso.

E lo fa in punta di piedi, con il solo scopo di trasmettere ai figli e ai nipoti, quindi a tutti noi, visioni di speranza per il futuro.…leggendo i racconti di Eugenio bambino, sposo, padre, nonno, amico, si prova la freschezza delle sorsate di acqua limpida delle fonti d’ alta quota (Don Massimiliano Terraneo)…

La sfida dell’ autore è quella di descrivere, far rivivere, un’ esistenza che ha trovato sulla sua strada conflitti e povertà, il duro lavoro nelle campagne, ma che non per questo ha impedito all’ autore di pensare e dire…io sono contento di questa vita, a volte così avventurosa e inaspettata…

Eugenio Vigolo nasce a Montegalda (VI) nel 1922 e risiede dal 1955 a Luino, dove è stato consigliere comunale dal 1957 al 1961. Si è impegnato fin da giovane in varie attività ecclesiali e sociali. Nel 1992 gli è stata conferita l’ onorificenza di Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *