libri // nella raccolta “L’elicottero nella clessidra” di Carlo Bava e Paolo Tosi… l’Alto Verbano tra Cannobio, l’Alpe Colle e dintorni!

Carlo Bava e Paolo Tosi ne “L’elicottero nella clessidra” propongono una dozzina di racconti brevi, sei scritti da Carlo e altrettanti da Paolo, capaci di far riemergere dalla memoria storie, confidenze e suggestioni.

Cronache e narrazioni, talvolta intime, che si snodano soprattutto lungo l’Alto Verbano tra Cannobio, l’Alpe Colle e dintorni.

Storie semplici di un vissuto personale e con alcuni protagonisti, poco celebrati, testimoni di vicende che spaziano dai tempi bui delle guerre, alle feste popolari e religiose, alla epopea del contrabbando.

Il ricavato delle vendite (prezzo di vendita 13,00 €uro) verrà interamente devoluto per sostenere tre progetti: Sii lodato – per acquisto di materiale scolastico nei centri di Padre Kizito in Kenia e Zambia (per il tramite di Don Angelo Nigro); Contro la fame cambia la vita e spegni le luci – Iniziative di solidarietà destinate a persone del territorio in difficoltà e un progetto in un Paese del Sud del Mondo (per il tramite di Don Renato Sacco); Emergency -Progetto Italia Centro di maternità di Anabah nel Panshir.

Per eventuali contatti e prenotazioni : Carlo 388.0485770 – Paolo 366.9827249.

Da dicembre disponibile anche presso Libreria Spalavera – via Ruga – VB Pallanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *