mostre // a BAVENO apre la mostra fotografica “LO SGUARDO SUI SACRI MONTI” di Marco Beck Peccoz… inaugurazione on line SABATO 6 GIUGNO

Al Museo Granum di Baveno apre la mostra fotografica itinerante “LO SGUARDO SUI SACRI MONTI – I nove Sacri Monti Prealpini” con gli scatti di Marco Beck Peccoz.

Inaugurazione on line a cura di Claudio Silvestri (SABATO 6 GIUGNO alle ore 18.30) sul canale Youtube Ecomuseo del Granito e sulle pagine Facebook Ecomuseo del Granito e Baveno è turismo e cultura

Le immagini fotografiche che Marco Beck Peccoz propone in questa mostra sono scorci architettonici e vedute paesaggistiche suggestive che vogliono raccontare in maniera semplice, senza pretese scientifico documentaristiche, ciò che ha reso i nove Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia sito seriale UNESCO.

Le foto, dedicate a tutti e nove i Sacri Monti, sono coinvolgenti e vogliono suscitare il lato più emotivo dei visitatori, portandoli ad innamorarsi del loro Patrimonio culturale.

La mostra (visitabile fino al 31 ottobre 2020) rientra nella rassegna “La pietra racconta” 2020, un calendario di eventi coordinato sui territori di Mergozzo e Baveno, che nasce dal desiderio di trattare il tema della pietra in rete su un territorio omogeneo, declinandolo in proposte culturali variegate all’interno dei musei e nei luoghi all’aperto.

Il progetto, giunto quest’anno alla quarta edizione è realizzato in collaborazione dal Città di Baveno, Comune di Mergozzo e GAM, con il sostegno di Fondazione Comunitaria Vco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *