mostre // a BAVENO la mostra video-fotografica “EXODOS rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione”… da SABATO 4 MAGGIO

La mostra propone le immagini e i video realizzati da dieci fotoreporter e due videomaker indipendenti torinesi.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire un punto di vista sulla crisi dei migranti, raccontando il «volto umano» della crisi, partendo dalle persone, dagli sguardi, dalle storie, da quanto viene realizzato nei nostri territori sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione.

Le foto e i video sono stati realizzati tra il 2014 e il 2016 in alcuni dei momenti e dei luoghi più drammatici dell’emergenza profughi.

Organizzazione a cura di Regione Piemonte e Associazione Allievi del Master in Giornalismo Giorgio Bocca in collaborazione con Città di Baveno, Caritas Interparrocchiale, Istituto di Istruzione Superiore Maggia e Associazione Hospes.

Inaugurazione sabato 4 maggio alle ore 20.45 presso il Centro Culturale Nostr@domus alla presenza dell’Assessore alla Cooperazione Internazionale della Regione Piemonte Monica Cerutti.

A seguire concerto di flauti traversi “Quartetto Silver 925”.

La mostra sarà visitabile da giovedì a domenica dalle 9.30 alle 13.00; gli altri giorni su prenotazione per gruppi e scuole.

Ingresso libero.

Info: Ufficio Turismo e Cultura 0323 924632 – Istituto Maggia 0323 923000.

www.bavenoturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *