mostre // a CANNOBIO “IL BIANCO & IL NERO” opere di Jill Mathis e Valerio Tedeschi… inaugurazione SABATO 21 MAGGIO

Fino al 3 luglio la mostra a PALAZZO PARASI in via Giovanola che ospita, in un gioco di rimandi, due artisti che condividono un’esperienza di vita, un modo di rivelarsi a vicenda che rappresenta una novità nel loro indipendente percorso artistico.

Valerio Tedeschi e Jill Mathis, scultore lui e fotografa lei, accostati nell’allestimento IL BIANCO E IL NERO, due mondi espressivi diversi e separati che convivono dentro uno spazio ricco di echi della storia ed estremamente suggestivo (PALAZZO PARASI è una storica costruzione risalente al XIII secolo adibita per tanti anni a luogo di giustizia e di governo).

Ma il bianco e il nero sono le caratteristiche essenziali del lavoro di Tedeschi e di Mathis, un sottile legame che è però anche una scelta molto precisa e radicale di intendere l’arte e la sua modalità di rappresentazione.

La mostra offre anche l’occasione per guardare i lavori recenti dei due artisti, dalla serie fotografica dedicata alle etimologie delle parole di Jill Mathis, alle nuove sculture di Tedeschi che diventano sempre più destrutturate e smaterializzate.

VALERIO TEDESCHI e JILL MATHIS / IL BIANCO E IL NERO. Inaugurazione sabato 21 maggio ore 17.00. Curatela e testo critico: Valerio Dehò, coordinatore evento: Giovanni Rodari.

Orari: martedì-sabato ore 10:00/12:00 – ore 16:30/18:30; domenica ore 10:00/12:00

www.cannobio.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *