mostre // a CERRO DI LAVENO MOMBELLO… “Cosmologia domestica” inaugurazione DOMENICA 21 FEBBRAIO

Cosmologia Domestica (a cura di Fabio Carnaghi) è un progetto che si ispira – nel presentare artisti contemporanei che utilizzano la ceramica come mezzo espressivo – alle collezioni storiche dei servizi da tavola del Museo Internazionale del Design Ceramico.

In particolare gli artisti individuano un percorso culturale e geografico rivisitando le eccellenze della ceramica in funzione della loro provenienza da centri di produzione storici.

Da Faenza provengono Chiara Lecca, con le sue composizioni ispirate al riuso di forme tradizionali da cucina, e Devis Venturelli, che presenta una video installazione con vasi da collezioni digitali. La ceramica di Nove è rappresentata dalla tecnica di Francesco Ardini e Paolo Polloniato. Eva Hilde attualizza l’affascinante maestri della maiolica di Laterza. Lorenza Boisi propone un omaggio poetico alla tradizione lavenese.

“Cosmologia Domestica” è un evento promosso dal MIDeC (via lungolago Perabò 5, Cerro di Laveno Mombello) in collaborazione con ARK Cultural Property e con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello.

Inaugurazione mostra domenica 21 febbraio 2016 ore 15.00.

Orari di apertura: martedì 10.00/12.30; da mercoledì a domenica 10.00/12.30 // 14.30/17.30. Lunedì e Pasqua chiuso. Fino al 3 aprile.

www.midec.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *