mostre // a GHIFFA l’Officina di Incisione e Stampa “il Brunitoio” presenta “DISEGNI E GUACHES” di RAFFAELE CAPUANA … inaugurazione DOMENICA 9 LUGLIO

Alla Sala Esposizioni Panizza (corso Belvedere) si inaugura, domenica 9 luglio alle ore 18.00, la mostra di RAFFAELE CAPUANA “DISEGNI E GUACHES” a cura di Paolo Pocchini. Testo e presentazione di Giorgio Seveso.

L’Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa “il Brunitoio” con questa mostra persegue una volta di più il proprio obiettivo statutario, volto a dare visibilità e dignità a quegli artisti che – poco seguiti dal mercato ufficiale e quindi poco conosciuti – sviluppano invece un linguaggio artistico autentico, rispondente ad una vera urgenza esistenziale.

Ecco un artista che rappresenta un’incognita. Defilato, misterioso, isolato in un suo bozzolo d’umanità silenziosa, pochi lo hanno incontrato, nessuno può dire di conoscerlo. Eppure è strepitoso e altissimo il grido dei suoi dipinti e dei suoi disegni, un sonoro scrosciare di profondità visionaria che, dal primo sguardo, si impone violentemente ai sensi dello spettatore.” Giorgio Seveso.

RAFFAELE CAPUANA “DISEGNI E GUACHES” dal 9 al 30 luglio 2017 – Sala Esposizioni Panizza, 114 – Corso Belvedere Ghiffa (VB). Orario: da giovedì a domenica 16.00 – 19.00.

Rinfresco inaugurale a cura del Ristorante “La Trinità” ( Ghiffa) in collaborazione con Visual Food.

www.ilbrunitoio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *